Alice in booksland

Emily Hainsworth, Non lasciarmi mai

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 20/1/2015, 20:20




Non lasciarmi mai – Emily Hainsworth
Cover:
nonlasciarmimai

Trama:

Cam non sa darsi pace, da quando Viv è morta in un incidente. Era il grande amore della sua vita, la sua ancora di salvezza da una famiglia complicata, il suo unico sostegno dopo la brutta frattura che gli aveva stroncato una carriera nel football. Un giorno, nel punto in cui Viv è morta, Cam ha una strana apparizione. Sembra un fantasma, ma è una ragazza che viene da un mondo parallelo, e si chiama Nina. In questo mondo, al tempo stesso simile e diverso da quello reale, Viv non è mai morta. Cam è al settimo cielo quando scopre che finalmente potrà riaverla. Ma questa Viv si rivela piuttosto diversa dalla sua, e poi c’è Nina che si mette di mezzo. Allora Cam si trova a dover scegliere dove e con chi stare, e deve farlo in fretta, perché il varco tra i due mondi si fa sempre più stretto…

Note e commenti:


E’ uno di quei libri che ti incuriosiscono per la trama… e ti stupiscono pagina dopo pagina, con quella velata inquietudine che aleggia in tutta la storia. Devo dire che, escludendo forse l’inizio un po’ “lento”, non ne sono rimasta delusa, perché a mio parere l’autrice ha fatto delle scelte molto azzeccate, e la parte conclusiva è…wow. Insomma, chi se l’aspettava una cosa del genere? Sebbene la base sia una storia d’amore, l’idea dei mondi paralleli non stona affatto, ma dà quel tocco di soprannaturale e inquietante che mi piace molto!

Personaggio sotto i riflettori: Nina (sono presenti anticipazioni)
Ho cambiato come minimo tre volte idea su questo personaggio! Non parlo di Viv perché non la sopporto proprio, invece Nina… be’, inizialmente sembrava un po’ troppo scontrosa e “strana”, poi pensavo che facesse la gelosa in maniera esagerata, sebbene ci fossero dei momenti in cui era anche gentile. Ovviamente mi sbagliavo, poveraccia! Secondo me, se ci fosse un sequel farebbe una brutta fine, perché Viv non gliela lascerebbe passare di certo liscia! Nina aveva perso quasi tutto: i suoi genitori, Cam… e sapere che l’ “altro” Cam era in pericolo dev’essere stato davvero terribile, senza contare tutte le volte in cui quell’idiota l’ha maltrattata e non si è fidato di lei… i ragazzi sono così ottusi a volte! E inoltre ha dovuto tornare a dirgli addio, un finale dolce-amaro degno di questo romanzo così particolare.

Pagine: 302
Prezzo: 16,00 €
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 20/1/2015, 20:20   41 views
  Share