Alice in booksland

Gina Blaxill, Questo è solo l'inizio

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 20/1/2015, 20:14




Questo è solo l'inizio - Gina Blaxill
Cover:
cover225x225

Trama:

Jonathan e Rosalind non si sono mai visti, ma una sera si trovano per caso online e cominciano a parlarsi in chat. Jono ha 16 anni, vive a Norfolk e soffre per la lontananza di Freya, la sua ragazza, che frequenta una scuola di musica a Londra, dove i suoi genitori gli hanno impedito di andare. Ros, invece, ha 14 anni, vive a Londra, ha una famiglia poco presente e una migliore amica che vuole trascinarla a uscire con un gruppo di ragazzi artistoidi un po’ troppo strani per i suoi gusti. Jono e Ros cominciano a sentirsi tutti i giorni, tra chat, e-mail e sms. Quando all’improvviso, mentre il loro rapporto virtuale diventa sempre più profondo, Freya sparisce, ultima di una serie di ragazze scomparse a Londra, e Jono diventa l’indiziato numero uno...

Note e commenti:


Ho deciso di leggerlo non appena ho scoperto che parlava di due ragazzi che si conoscevano tramite internet. Come avrei potuto non incuriosirmi?
Che dire… non male come giallo per ragazzi, perché almeno c’è la “novità” della chat online che rende le cose diverse dal solito. Nulla di particolarmente elaborato o raffinato, diciamocelo, e i protagonisti non sono definibili “a tutto tondo”, in particolare Johnatan che è un depresso cronico e fidanzato ultrappiccicoso capace solo di piangersi addosso. Uff, odio i personaggi così passivi!
(E sinceramente ho trovato piuttosto campato per aria il fatto che Freya sia sempre stata da Hugh senza accorgersi che mezzo mondo la cercava. Insomma, un telegiornale o un semplice giornale in edicola l’avrà visto per sbaglio??? L’autrice non ha sviluppato molto bene questo punto, siamo franchi)
Insomma, è un libriccino utile quando non si ha nulla da leggere a portata di mano, ma non consiglierei a nessuno di comprarlo.

Pagine: 282
Prezzo: 15,00 €
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 20/1/2015, 20:14   52 views
  Share