Alice in booksland

Kirsty Maseley, Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 31/12/2014, 19:34




Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto – Kirsty Maseley
Cover:
download%2B%284%29

Trama:

Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

Note e commenti:


Avevo in programma di leggerlo già da quando lo avevo adocchiato su una pagina internet, ma per una cosa o per l’altra ho sempre rimandato, fino a quando non me lo sono regalato per Natale u.u Il mio intuito non mi ha delusa nemmeno questa volta: il libro è davvero fantastico! Certo, l’argomento di fondo non è dei più sereni – infatti la storia è incentrata su Amber, una ragazza che da piccola veniva picchiata dal padre, il quale una volta cercò persino di violentarla – eppure parla anche di una dolcissima storia d’amore che non può non commuovere i lettori. Fin dall’inizio il romanzo mi ha letteralmente catturata, e ho divorato pagine su pagine. Nel corso della storia si alternano momenti tristi, spaventosi, felici, romantici, divertenti… una caratteristica che rende il tutto interessante e coinvolgente. I personaggi sono descritti in maniera realistica e molto approfondita, tanto che è impossibile non affezionarcisi. Stranamente non ho pianto come il mio solito, ma è senza alcun dubbio un romanzo meraviglioso che consiglio a tutti!

Personaggio sotto i riflettori: Liam (sono presenti anticipazioni)
Ero solo io che inizialmente lo trovavo insopportabile? Odio le persone che cambiano il loro comportamento in base alla compagnia con cui si trovano! Questa volta però ammetto di avere avuto torto, infatti continuando a leggere mi sono resa conto che è un ragazzo meraviglioso! Oltre al fatto di essere dolcissimo e paziente con Amber - che, a causa della sua infanzia, non sopporta di essere toccata dagli altri – è anche molto divertente e allegro. A mio parere è il fidanzato perfetto, perché sa essere romantico ma al contempo anche simpatico e protettivo. E poi be’… il punto in cui Amber vorrebbe abortire e lui riesce a farle cambiare idea perché ci tiene a diventare padre è semplicemente fantastico! Ok, non dico che bisognerebbe diventare madri a sedici anni, per carità, ma nella realtà quando i ragazzi scoprono che diventeranno padri e hanno solamente 18 spariscono nel nulla lasciando quelle povere ragazze a cavarsela da sole, quindi Liam è davvero adorabile!

Pagine: 347
Prezzo: 9,90 €
Seguiti: -

 
 
Top
Raquelys
view post Posted on 7/1/2015, 17:32




Misa speravo che lo avessi già recensito tu :P Però mi trovo un po’ in disaccordo. Sono presenti spoiler v_v
All’inizio mi ha presa molto, sembrava una bella storia, un bel background per far iniziare una storia d’amore dolce e intensa.. e così è stato per buona parte del libro però poi.. lei rimane incinta? No. Cioè c’è tutta una sviolinata quando va al consultorio “ma che brava ragazza a prendere precauzioni” eccetera e poi se lo fa scappare così? Mi sono cadute le braccia. Lo so che è un paragone inutile ma è come quando succede la stessa cosa in Breaking Dawn (serie Twilight) e lei rimane incinta di un vampiro morto da un secolo. Sono cose che a mio parere sciupano tutto il buono di un libro, come per questo e quello già citato, mi sembrano capitoli aggiunti in più a casaccio.. lasciando perdere che poi lei perde il bambino dopo tipo 5 pagine quindi io personalmente l’ho letto solo come un espediente (non avendo forse trovato idea migliore) per vittimizzarla un altro pochino e trovare una scusa abbastanza plausibile per far sì che chi legge ce l’abbia a morte con il padre che già si odia per tutti i soprusi precedenti. Non so.. cioè mi sembra un po’ una scelta troppo “facile” letterariamente parlando e quindi mi ha rovinato tutta la magia.
Altro punto negativo (ma qui siamo d’accordo) il volta faccia del protagonista maschile.. cioè io questi personaggi bipolari non li sopporto molto in generale e avrei forse preferito per onore della coerenza che rimanesse quantomeno un po’ più scherzoso e provocante anche dopo che lei cede alle sue richieste.
Comunque tutto sommato il libro scorre e si legge bene però alcune cose mi fanno davvero imbestialire >_<
 
Top
Mis@-ch@n
view post Posted on 8/1/2015, 20:46




Riprendo gli spoiler sovrastanti xD
Adesso che me lo fai notare forse la cosa dell'essere rimasta incinta è un po' campata per aria... cioè, nel giro di cinque minuti si scopre la cosa e in altre cinque finisce tutto :') però vabbè dai, non è che mi abbia rovinato del tutto la lettura, mi ha lasciata solo un po' basita^^
 
Top
Raquelys
view post Posted on 8/1/2015, 21:03




Sì forse sono stata un po' drastica ma.. sono cose che non mi vanno proprio a genio XD
 
Top
3 replies since 31/12/2014, 19:34   108 views
  Share