Alice in booksland

Pittacus Lore, 2. Il potere del numero sei

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 17/12/2014, 18:20




Il potere del numero sei - Pittacus Lore
Cover:
88502325940108744-160x243

Trama:

Siamo arrivati in nove. Per far perdere le nostre tracce, però, ci siamo subito divisi e ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in Spagna, nell'orfanotrofio di Santa Teresa. Nel corso degli anni, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Solo gli altri otto sapevano chi ero veramente e io avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciarli, eppure non ho mai avuto loro notizie. A un certo punto, ho persino temuto che avessero dimenticato la ragione per cui siamo stati mandati sulla Terra o che avessero deciso di abbandonare la missione. Poi è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di Paradise, una cittadina americana colpita da un attentato terroristico. Secondo le autorità, il colpevole è un ragazzo: John Smith. Ma io so che non è così... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. John Smith è il Numero Quattro, ed è vivo per miracolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.

Note e commenti:


Ci eravamo lasciati con un gran punto di domanda su questa serie nella recensione del primo volume. Ho appena terminato di leggere il successivo, sempre in lingua inglese, e direi che… è approvato! Finalmente il gruppo sta iniziando ad allargarsi, e sono molto soddisfatta dei nuovi personaggi. Certo, c’è chi va, c’è chi viene… ma fortunatamente non mi sono messa a piangere come alla morte di Henry o alla “quasi morte” di Bernie Kosar (quant’è mitica quella bestiolina, la adoro!). Bisogna anche dire che i colpi di scena non mancano mai: non c’è un singolo capitolo in cui ci sia un momento di calma, eppure il tutto è descritto in maniera chiara e ordinata.
Certo, sono rimasta male più di una volta per la piega che hanno preso gli eventi, perché alcune cose non me l’aspettavo affatto! Attenzione, spoiler!!
Come la scena in cui John incontra Sarah e viene catturato dalla polizia, sono rimasta bloccata per un minuto buono dallo shock!

E anche stavolta il finale mi ha lasciata terribilmente sulle spine, non vedo l’ora di iniziare il terzo libro!
Probabilmente l’ho già detto, comunque… sebbene io non sia un amante del genere fantascientifico, questa serie ha iniziato ad appassionarmi parecchio, quindi ve la consiglio caldamente!

Pagine: 351
Prezzo: 16,90 €
Seguiti:
-La vendetta del Numero Nove
-La sfida del Numero Cinque
-The Revenge of Seven (non ancora tradotto in italiano)

 
 
Top
0 replies since 17/12/2014, 18:20   46 views
  Share