Alice in booksland

Emily Rodda, Viaggio a deltora 1: Le Foreste del Silenzio

« Older   Newer »
  Share  
Taichou
view post Posted on 8/12/2014, 14:33




Recensione By Misa



Titolo - Autore
Cover:

9788838468513g

Trama:

Endon, principe di Deltora, si ritrova una notte orfano del padre e con la carica di re di Deltora. Jarred, amico d'infanzia di Endon, si informa sulla storia del regno di Deltora, specialmente nella storia della cintura di Deltora, potente oggetto magico forgiato dal primo re di Deltora per contrastare il perifido Signore dell'Ombra. All'inizio i re e le regine di Deltora indossavano sempre la Cintura, ma man mano che i re cambiavano, la Cintura veniva messa sempre di meno dai nuovi re. Jarred cerca di convincere Endon a indossare di più la Cintura in modo da prevenire qualunque attacco del Nemico, ma Prandius, il primo consigliere del re, fa passare Jarred per un traditore e questi si vede costretto a fuggire dal palazzo. Nella città viene accolto da un fabbro e dalla sua nipote. Quando il fabbro muore, Jarred si sposa con la ragazza e continua il lavoro di fabbro. Purtroppo un giorno Deltora viene invasa dal Signore dell'Ombra che distrugge la Cintura. Jarred intanto aiuta Endon e sua moglie a fuggire dal palazzo, ma prima scoprono che in realtà Prandius era una spia dell'Ombra e lo uccidono, mentre il Signore dell'Ombra riesce a conquistare Deltora.

Note e commenti:


Ed ecco una saga per lettori un po' più giovincelli, che io adoro tutt'ora e di cui hanno realizzato persino un anime! Come prima cosa vorrei consigliarvi di acquistare l'edizione che comprende più volumi, perché i libri singoli sono brevi, e anche per risparmiare soldi. Ma passiamo ora alla storia! Mi piace moltissimo lo stile dell'autrice, perché é abilissima nel creare atmosfere rucche di suspence e mistero. Inoltre descrive in maniera molto realistica personaggi e ambientazioni, al punto di farmi immaginare con chiarezza ogni minimo dettaglio! Un'altra cosa che rende il tutto ancora più avvincente é la presenza di numerosi enigmi e tranelli che i protagonisti devono affrontare di volta in volta; mi diverte un sacco provare a indovinare la risposta! Certo, il tena della ricerca di pietre magiche é trito e ritrito, ma la Rodda, grazie alla sua bravura, ha reso questa storia speciale!

Pagine: 160
Prezzo:7 euro
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 8/12/2014, 14:33   42 views
  Share