Alice in booksland

Cornelia Funke, 3. Alba d'inchiostro

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 29/11/2014, 20:37




Alba d'inchiostro - Cornelia Funke
Cover:
51o0pAF8DRL._SY300_

Trama:

Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto.

Note e commenti:


Inutile girarci tanto intorno: la saga di Cuore d'inchiostro è senza alcun dubbio la migliore tra le opere della Funke. Meriterebbe lei il nome di Lingua di fata, perchè in poche frasi fa immergere il lettore nel libro. Di volta in volta mi pareva di essere Mo, Resa, Farid, Dita di polvere, Fenoglio, Meggie, Elinor... i loro sentimenti erano anche i miei sentimenti. Ho visto davanti ai miei occhi tutti gli scenari, udito i suoni della città di Ombra, visto le fate e i folletti che svolazzavano... non prendetemi per pazza xD Trovo veramente che questo libro riesca a catapultare il lettore nella storia. E' scritta in una maniera così scorrevole, ma allo stesso tempo affascinante e intensa! E' l'unica serie che io abbia mai letto in cui si parla di qualcuno che riesce a rendere materiale ciò che legge ad alta voce, e devo dire che rende magnificamente l'idea! Posso tranquillamente affermare che Alba d'inchiostro è uno dei miei libri preferiti, merita davvero di essere letto!

Pagine: 600
Prezzo: 9,00 €
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 29/11/2014, 20:37   44 views
  Share