Alice in booksland

Melissa Marr, 1. La Custode degli spiriti

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 20/11/2014, 18:48




Titolo - Autore
Cover:
la-custode-degli-spiriti-9788876254086

Trama:

Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Bek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.

Note e commenti:


Ed eccoci qui pronti a commentare l’ultima lettura collettiva, scelta dalla nostra Raquelys! Che dire, abbiamo deviato un po’ come genere, ma posso felicemente dire di non esserne rimasta affatto delusa!
Certo, l’inizio è inquietante, parecchio inquietante, e inizialmente faticavo un tantino con tutti quei nomi, ma dopo i primi capitoli le idee mi si sono schiarite, e ho trovato delle idee a mio parere originali e affascinanti. La storia è bel delineata e mischia sapientemente il genere horror all’urban fantasy, anche se non è il fantasy a cui almeno io sono abituata. Anche il finale è abbastanza soddisfacente, ma in ogni caso attendo con impazienza di leggere anche il secondo volume. Purtroppo non posso dire molto per non rovinarvi la sorpresa, quindi continuerò a parlarne sotto spoiler!
Come avevo accennato prima, l’idea della Custode degli spiriti mi è piaciuta davvero moltissimo; è una visione degli “zombie” e della morte che non avevo mai trovato in nessuno dei libri che avevo letto fino ad ora, anche perché solitamente non è il mio genere. In ogni caso, è stato sapientemente dosato l’horror con la realtà, e l’autrice può ritenersi soddisfattissima del risultato. Anche l’idea stessa del contratto tra la morte e la città mi è apparsa fin da subito azzeccata. Insomma, dal seguito mi aspetto nuove sorprese e ancor più soddisfazione! Anche se, da quanto vedo in giro, un seguito non c'è O.o


Personaggio sotto i riflettori: Rebekkah
Devo essere sincera? Sarà anche la protagonista del libro, ma sinceramente non la sopporto proprio! Sarà perchè le persone che fuggono davanti alle difficoltà non mi piacciono, ma anche il suo comportamento nei confronti di Byron è davvero inaccettabile! Povero ragazzo...

Pagine: 302
Prezzo: 9,90 €
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 20/11/2014, 18:48   52 views
  Share