Alice in booksland

Sophie Jordan, 2. Vanish

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 10/11/2014, 17:53




Vanish, La Traditrice - Sophie Jordan
Cover:
Vanish_zps0cf1d59e

Trama:

Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo. Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.

Note e commenti:


Rispetto al primo libro in questo secondo capitolo viene dato molto più spazio alle dinamiche interne del Clan ed ai suoi abitanti, cosa che era stata notevolmente scansata data la veloce fuga di Jacinda. A parere mio potevano ampliare la cosa ancora un po’, fare immergere il lettore nella comunità Draki fino a volerne fare parte.
Altra rivelazione sicuramente è la sorella della protagonista, Tamra, che dal non voler fare parte del Clan diventa invece uno dei membri più importanti insieme a Jacinda e Cassian, il principe in carica. Anche di lui si inizierà a capire qualcosina in più, il che non guasta. Se possibile si arriva ad odiarlo ancora di più ma forse è a questo che mira? ^^
L’ho trovato un po’ più statico del precedente che mi era piaciuto molto ma, quando inizio una saga devo arrivare in fondo quindi v_v

Pagine: 288
Prezzo: 16,50
Seguiti: -Hidden, La Prigioniera

 
 
Top
0 replies since 10/11/2014, 17:53   9 views
  Share