Alice in booksland

Lissa Price, 1. Starters

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 7/11/2014, 14:49




Starters – Lissa Price
Cover:
Starters_zpsf334a75f

Trama:

Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa. Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. A Callie sembra di vivere in un sogno. Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato...

Note e commenti:


In questi anni i romanzi distopici stanno fioccando come la neve d’inverno quindi quando se ne apre uno nuovo la domanda è: Cos’ha di diverso per cui valga la pena di leggerlo? Premetto che mi è piaciuto anche se non mi ha ossessionata come altri. Lo trovo ben costruito e credibile e la sua caratteristica di diversità sta probabilmente nella buona idea del divario tra generazioni dato che dopo la guerra alla base della trama rimangono solo persone sotto i 20 anni e sopra i 60. Non è forse spiegato molto bene come mai ci siano così tanti ragazzi per strada senza una ragione di vita.. dov’è finita un po’ di umanità e altruismo? Cioè, capisco le motivazioni ma mi manca un po’ di logica in qualche passaggio del libro e questo mi è dispiaciuto.
Altro punto a favore invece la mancanza di un vero e proprio triangolo amoroso, cosa che alla lunga stufa. E’ ovvio che non possa mancare un pizzico di romanticismo ma fortunatamente almeno qui ci siamo un pochino scampati i soliti dubbi di cuore della ragazza protagonista.
La protagonista, Callie, è un bel personaggio, forte e debole al tempo stesso, pronta a sacrificarsi come ogni buona eroina per coloro che ama. Anche il personaggio di Helena è ben caratterizzato ed è stato piacevole da seguire e spero di scoprire qualcosa di più sul Vecchio nel prossimo episodio perché mi sembra un tipo molto interessante.
Mi è dispiaciuto un po’ per il finale. Non mancano i colpi di scena, anche nel resto del libro, ma forse mi ero creata delle aspettative che si sono infrante nelle ultime pagine.. magari il secondo capitolo mi risolleverà il morale XD

Pagine: 320
Prezzo: 14,90
Seguiti: - Enders

 
 
Top
Mis@-ch@n
view post Posted on 7/11/2014, 14:57




io purtroppo devo ammettere di non averlo ancora finito, faccio schifo ç____ç tra una cosa e l'altra mi sono persa via e completamente dimenticata di lui, poverino .-. da quanto leggo, diciamo che è una via di mezzo tra il libro abbastanza interessante e il libro mediocre xD cercherò di completarlo il prima possibile ;)

riguardo a quella cosa di Cinquanta sfumature di grigio, ma anche per qualsiasi altra recensione... anche se c'è già la recensione scritta, puoi tranquillamente scrivere anche la tua commentando sotto :D più opinioni ci sono meglio è^^
 
Top
Raquelys
view post Posted on 7/11/2014, 15:01




Sì.. cioè, la storia di base non sarebbe male ma.. sai quando manca quella scintillina che ti fa innamorare di un personaggio o di una storia.. ecco quella v_v Quindi lettura piacevole ma non è uno di quei libri che rileggerei dopo due giorni. Ci sono storie che nonostante sai a memoria non ti stancheresti mai di leggere.. a questa manca quel non so che di questo tipo. La lettura del mese scorso per esempio la classificherei come "da rileggere", questa no.

Ok CapA *_* E' che ultimamente non avevo accesso al Pc quindi il massimo del commento via cellulare era quello che ho scritto XD Comunque non preoccuparti.. ora intaso tutto il forum v_v
 
Top
2 replies since 7/11/2014, 14:49   46 views
  Share