Alice in booksland

E. L. James, 1. Cinquanta sfumature di grigio

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 2/11/2014, 21:45




Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James
Cover:
50SF_zps26527285

Trama:


Attenzione: questo libro contiene scene di sesso esplicito!
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

<b>Note e commenti:


Non preoccupatevi, non sono impazzita xD Questa recensione è stata infatti realizzata da una mia cara amica, e quindi io la riporto qui sul forum :D
CITAZIONE
Che dire... un libro che riesce a farti arrossire solamente con poche frasi! Non ho letto molti libri di questo genere, ma a mio parere è ben fatto, soprattutto per quanto riguarda la psicologia dei personaggi (e poi be', le descrizioni sono mooolto accurate! ;) ) Forse la personalità di Christian è un tantino esagerata (insomma, volete che esistano davvero dei complessati simili!?) ma non stona assolutamente con il genere. E anche Ana... inizialmente fa tanto la santerellina, ma diciamo che sta poco a cambiare rotta! C'è da dire che il finale mi ha lasciata parecchio sorpresa, ma quando mai Anastasia è prevedibile? Perciò sì, ho intenzione di leggere anche i seguiti, per scoprire come andrà a finire xD Diciamo che se fosse un po' meno pazzoide, mi prenderei pure io un ultramiliardario come Christian *-* Come età ci siamo, e un milioncino in più torna sempre utile... ahah!! Oh, e non dimentichiamoci che a febbraio uscirà il film, mi raccomando!
Ciao ciao a tutti <3

Pagine: 548
Prezzo: 14,90 €
Seguiti:
-Cinquanta sfumature di rosso
-Cinquanta sfumature di nero

 


Edited by Raquelys - 5/11/2014, 20:11
 
Top
Raquelys
view post Posted on 5/11/2014, 20:11




XD Mi vergogno un po' ma.. io l'ho letto XD
In relatà.. me lo ha portato mia mamma.. una signora l'aveva dimenticato in negozio, io ero malata e senza letture e lei ha pensato bene di darmelo.. Le ho chiesto se era cosciente di cosa parlasse O_O ma ovviamente non ne aveva idea.. >_> Povera piccola mamma medievale..
Dai allora Misa poi con calma ti faccio le recensioni dei seguiti XD

Ps: Mi sono permessa di cambiare l'immagine perchè era grande e non era la cover..
 
Top
Mis@-ch@n
view post Posted on 6/11/2014, 15:09




Ahah perfetto grazie xD eeeh queste mamme preistoriche, cosa combinano :')
 
Top
Avi<3
view post Posted on 13/12/2014, 23:30




Ho letto questo libro e non me ne vergogno :P è una lettura come le altre, credo che la gente ci abbia marciato un po' troppo sulla questione sesso, dominazione ecc.
La storia mi è piaciuta, Christian è un gran figo l'uomo che tutte vorrebbero, ricco,potente, bello, dannato insomma un mix letale.
Ana mi è piaciuta perchè rappresenta una ragazza comune, semplice, non la classica eroina so tutto ecc ecc, è molto vicina alle donne reali della quotidianità.
 
Top
3 replies since 2/11/2014, 21:45   34 views
  Share