Alice in booksland

Tara Hudson, 1. Se fosse per sempre

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 12/10/2014, 10:54




Se fosse per sempre - Tara Hudson
Cover:
9788850232574g

Trama:

Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

Note e commenti:


Ed ecco il mio ultimo acquisto al centro commerciale! Quanto amo la libreria della Giunti che c'è a Udine... un'intera sezione dedicata ai miei libri preferiti *-* Ma torniamo al libro: come avrete notato, è abbastanza particolare per i temi trattati, ed è per questo che mi ha incuriosita. Diciamo che a mio parere non è male: nemmeno un best seller, ma come inizio lo trovo abbastanza ben fatto, e voglio assolutamente leggere il seguito. Come unica pecca ho trovato il rapporto Amelia-Joshua un pochino affrettato, ma in ogni caso molto intenso. Le descrizioni dei sentimenti e delle sensazioni che prova la protagonista sono molto intense ed approfondite, e mi è piaciuta molto la fase in cui Amelia cerca di ricordare com'è morta, e i suoi continui incubi che la riportano a rivivere parte della sua fine. Inoltre è molto intrigante il personaggio di Eli, che non si riesce a comprendere mai del tutto, perchè ha una personalità molto complessa. Tutto sommato un libro abbastanza carino, però spero che nel seguito ci sia quel qualcosina di più che lo renda davvero bello!

Pagine: 360
Prezzo: 9,00 €
Seguiti:
-Dove finisce il buio

 
 
Top
0 replies since 12/10/2014, 10:54   12 views
  Share