Alice in booksland

Licia Troisi, 2. Le guerre del Mondo Emerso - Le due guerriere

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 11/10/2014, 20:58




Le guerre del Mondo Emerso II Le due guerriere - Licia Troisi
Cover:
9788852011894g

Trama:

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.

Note e commenti:


Credo che questo sia senz'alcun ombra di dubbio uno dei miei libri preferiti da sempre! Pensate che l'avevo addirittura letto prima del volume uno, ma non ho avuto alcuna difficoltà a capire la storia, e me ne sono innamorata immediatamente. E' impossibile non restare ammaliati dall'abilità della Troisi: riesce in poche righe a catapultarti in un mondo fantasy senza eguali e facendoti affezionare ad ogni singolo personaggio. E' un susseguirsi di azione, tranelli, tradimenti, amori e amicizie legati gli uni agli altri da una trama imprevedibile e ricca di suspance. Lo stile è scorrevole e il ritmo rapido e incalzante che ti tiene incollato al libro fino all'ultima pagina. Amo l'ambientazione così particolare, un misto tra fiabesco e qualcosa di indefinito che non si riesce bene ad inquadrare. Inoltre trovo a dir poco fantastica l'idea della Setta degli assassini e il modo in cui viene descritta: ho letto dei libri che avevano elementi simili, ma nessun autore era mai riuscito a rendere così bene l'idea. Insomma, se non avete ancora letto la saga che inizia con "Le cronache del Mondo Emerso" dovete assolutamente iniziarla!

Personaggio sotto i riflettori: Theana (sono presenti anticipazioni)
Ero un po' incerta sul personaggio da scegliere, ma visto ciò che accadrà del prossimo volume, vorrei riservare questo angolino a uno dei miei personaggi preferiti: la maghetta! Vi giuro che inizialmente mi faceva una compassione povera ragazza... ma perchè ti vai ad innamorare di un idiota come Lonerin?! In realtà avrei molti altri aggettivi dedicati a lui, ma mi limiterò a dire che è un maledettissimo traditore che fa il cascamorto con la prima che passa. Ma cambiamo discorso. Inizialmente dalla descrizione che ne fa la Troisi utilizzando anche il punto di vista di Dubhe sembra quasi che sia una di quelle ragazze perfettine che hanno paura di sporcarsi le mani. Ovviamente, anche in questo caso Dubhe si sbaglia. Vedrà eccome tutta la forza e la determinazione sopite di quella ragazza! E dovrà ringraziarla più di una volta per il suo provvidenziale aiuto. Credo che Theana sia davvero un personaggio fantastico che rappresenta magnificamente la forza femminile. Dubhe è scontata, ed è ovvio che sia forte per i suoi allenamenti da assassina, mentre Theana deve tirar fuori tutto il suo coraggio per prendere parte ad una missione così pericolosa.

Pagine: 453
Prezzo: 8,80 €
Seguiti:
- Le guerre del Mondo Emerso III Un nuovo regno

 
 
Top
0 replies since 11/10/2014, 20:58   17 views
  Share