Alice in booksland

Marianne Curley, Vento di Magia

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 8/10/2014, 17:24




Vento di Magia – Marianne Curley
Cover:
ventodimagia

Trama:

Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, per il suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella ragazza, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole e soprattutto non sa gestire i suoi poteri. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello ai confini tra Scozia e Inghilterra.

Note e commenti:


Ho questo libro da circa 10 anni e ogni due ricapita tra le mie mani quindi lo so un po’ a memoria ma non mi stanco mai di leggerlo. Forse ero piccola e mi ha affascinata più del dovuto ma è tra i libri che mi stanno più a cuore in assoluto tra quelli che possiedo. La storia è abbastanza originale e molto avvincente.. parte magari da una trama di base un filino banale ma sa riscattarsi con imprevisti e colpi di scena. La scrittura è molto scorrevole e piacevole, si legge in una giornata volendo. Non si perde in troppe descrizioni (cosa che generalmente trovo positiva) ma trovo anche che in alcuni parti avrebbe potuto approfondire un po’ o allungare episodi e spunti che si trovano durante il racconto. I personaggi sono due ragazzi apparentmente comuni con doti magiche delle quali però non sono del tutto consapevoli, sono timidi ed impacciati ma riescono a crescere insieme *___* Personalmente, dato che lo amo, lo consiglio vivamente! Lo hanno ristampato nel 2009 ma non si trova molto in giro, un vero peccato!

Pagine: 320
Prezzo: € 15,00
Seguiti: -

 
 
Top
0 replies since 8/10/2014, 17:24   16 views
  Share