Alice in booksland

Pokemon Mystery Dungeon

« Older   Newer »
  Share  
Mis@-ch@n
view post Posted on 19/9/2014, 17:34




tumblr_nc5pyyrx631tol07co1_400

Pokemon Mystery Dungeon


La scelta del Pokémon da assegnare al giocatore avviene dopo una serie di domande iniziali. Il Pokémon viene scelto tra sedici: Bulbasaur, Charmander, Chikorita, Cubone, Cyndaquil, Eevee, Machop, Meowth, Mudkip, Pikachu, Psyduck, Skitty, Squirtle, Torchic, Totodile o Treecko. Dopo che viene stabilito il Pokémon con cui cominciare l'avventura, viene chiesto al protagonista di scegliere un Pokémon accompagnatore tra tutti gli starter (compreso Pikachu). Tuttavia non si puň scegliere un accompagnatore dello stesso tipo del protagonista (anche perchč a mio parere sarebbe da idioti).
All'inizio del gioco ci troveremo in una foresta in stato confusionale cercando di capire come abbiamo fatto a diventare un Pokémon (noi in realtŕ siamo infatti un umano). All'improvviso arriva il nostro futuro compagno di squadra e dopo un breve dialogo siamo raggiunti da Butterfree che ci chiede di salvare il suo Caterpie che era precipitato in un dirupo formatosi sul suolo. Dopo aver portato a termine la missione il nostro compagno di squadra ci offre di formare una "Squadra di Soccorso" per aiutare gli altri Pokémon in pericolo.
Ogni giorno riceveremo della posta con le missioni ma potremmo anche sceglierne alla bacheca dell'Ufficio Postale Pelipper dove potremmo anche lanciare o accogliere degli SOS via wireless (per essere aiutati o per aiutare nei dungeon degli amici).

Titoli disponibili:
-Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa GBA e Squadra Blu NSD(2005)
-Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscuritŕ NDS (2007)
-Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo NDS(2009)
-Pokémon Mystery Dungeon: I portali sull'infinito 3DS (2012)

Pro (per la versione NDS e GBA):
-buona grafica
-storia interessante
-infinitŕ di missioni da scegliere, di diverso livello
-infinitŕ di pokemon da reclutare
-numerosi strumenti e mosse
-numerosi dungeon

Contro:
-nulla degno di nota

Il mio commento:
Io sono una fissata cronica dei pokemon! O meglio, lo ero, ultimamente per il fatto di avere meno tempo e di disprezzare fortemente le ultime due generazioni ho abbandonato un po' il genere. Cooomunque sia! Tutto ciň che posso dire č che sono semplicemente fantastici! Ammetto anche di avero pianto ogni volta che arrivavo al primo finale di Pkmn squadra rossa, non riuscivo e restistere xD La storia bene o male non č che cambi poi moltissimo tra i vari titoli, perň sono comunque videogame che a uno fa sempre piacere giocare^^ La grafica č abbastanza buona per questo tipo di videogame, e le ore ore di gioco sono veramente infinite! E' sicuramente uno dei miei preferiti, e lo consiglio a tutti quelli che amano i videogame di avventura^^

 
Top
0 replies since 19/9/2014, 17:34   24 views
  Share