Alice in booksland

Kimi No Sei, Concluso

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 19/9/2014, 17:01




KnS_zpsc68bd8ae

✖✖✖✖✖

Kimi No Sei
Titolo Italiano: Kimi No Sei
Titolo Originale: Kimi No Sei
Mangaka: Iro Sakura – Ami Chatani
Genere: Josei, Drammatico, Sentimentale
Volumi: 3
Stato: Concluso
Edito in Italia: No
Anime: No
Animeclick: Click

✖✖✖✖✖


TRAMA:


Takaya ad un uscita con gli amici si innamora a prima vista di Yurina, l’amica della ragazza di un suo amico. Il problema è che la giovane lo respinge malamente, dicendo di odiarlo. Il protagonista ha tormentato e vittimizzato Yurina durante le elementari, tanto da farle cambiare scuola. La ragazza, ora studentessa universitaria, non ha mai superato lo shock subito da bambina, e odia il suo persecutore dal profondo, ritenendolo responsabile delle sue ferite emozionali e dell’impossibilità di rapportarsi serenamente con l’altro sesso. Takaya non demorde e vuole farsi perdonare, e spera di riuscir a far innamorare di se Yurina, la quale accetta di frequentarlo, col solo scopo di vendicarsi e farlo soffrire…


Info by AnimeClick
COMMENTO:


Avevo voglia di qualcosa di corto, da leggere in un pomeriggio e questo manga è capitato proprio a fagiolo. Ovviamente l’ho letto in inglese ma era una buona traduzione quindi posso ritenermi soddisfatta. Forse perché è classificato come Josei e non è il solito Shoujo che prendo tra le mani ma la trama era un po’ diversa e molto carina come base. Ammetto che lo sviluppo ha preso una piega un po’ inaspettata e secondo me un po’ assurda in alcune parti.. non so, un po’ troppo estrema dato il tono abbastanza spensierato del manga ma.. alla fine non è stato così male. La storia finisce un po’ bruscamente però esiste un seguito (Kimi no Sei – Kizuato) che riprende da dove abbiamo lasciato i protagonisti.
I personaggi.. lei è un po’ esagerata secondo me e a volte davvero non ho capito alcune delle sue reazioni anche perché lui ce la mette davvero tutta e lei, nonostante capisca di amarlo continua imperterrita senza senso a portare avanti una vendetta in cui non crede nemmeno più. Ma su questo possiamo sorvolare, è un manga! XD
I disegni non sono male.. due personaggi (ma la cosa è voluta?) si assomigliano davvero un po’ troppo ma per il resto mi è piaciuto, gli occhi sono particolarmente carini, particolareggiati e vivi.. e mi è piaciuta molto anche l’attenzione all’abbigliamento.. sarà che, non avendo divise scolastiche si possono sbizzarrire di più ma i vestiti non si ripetono mai quindi un punto a favore v_v
Tutto sommato quindi votazione positiva, lo consiglio solo se non avete altro da leggere XD Nel senso che è carino ma non mi ha entusiasmato se non in alcuni punti.


VOTO: 7

 
Top
0 replies since 19/9/2014, 17:01   23 views
  Share