Alice in booksland

Ao Haru Ride, In Corso

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 17/9/2014, 12:21




AhR_zpse63ac8ed

✖✖✖✖✖

Ao Haru Ride
Titolo Italiano: A un Passo da Te
Titolo Originale: Ao Haru Ride (アオハライド Aoharaido)
Mangaka: Io Sakisaka
Genere: Sentimentale, Scolastico, Slice of Life
Volumi: 13
Stato: In corso
Edito in Italia:
Anime:
Animeclick: Click

✖✖✖✖✖


TRAMA:


Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti.
Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun...
Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?


Info by AnimeClick
COMMENTO:


Non è il primo di Io Sakisaka che leggo e, se continua così, non sarà l’ultimo. Ho letto le scan ma ho anche iniziato a comprarlo perché è al momento uno dei miei preferiti e ci tengo davvero ad averlo sullo scaffale v_v
L’altro che ho letto era Strobe Edge e forse il commento sarà un po’ ripetitivo XD La trama effettivamente è simile come sviluppo iniziale, è ovvio che i personaggi abbiano un background ben diverso ma lo scorrere degli eventi nei primi numeri è simile in molti dettagli. Diciamo che Aoharaido è “l’alternate version” del finale di Strobe Edge? Lì l’idea del triangolo non viene mai seriamente presa in considerazione, cosa che succede invece qui. C’è qualche volume in più (forse qualcuno di troppo?) quindi la storia è stata considerata da più punti di vista, ci sono più occasioni per conoscere bene sia l’uno che l’altro personaggio e il fatto che per il momento il finale sia ancora abbastanza incerto basta a tenermi incollata alle pagine.
Come già detto nei disegni secondo me (forse è solo gusto personale) è mooooolto migliorata. Nell’altro alcuni personaggi avrei potuto facilmente scambiarli mentre qui ha fatto un passo avanti come caratterizzazione anche se, mi duole ammetterlo, i protagonisti delle due serie come disegno un po’ si somigliano >_> Ma sorvoliamo e godiamoci la storia!
Personalmente lo consiglio, è un bel manga, una bella storia, ha dei bei disegni, momenti di dramma e batticuore, due protagonisti a cui non si può non affezionarsi *___* Cosa volete di più?


VOTO: 9



Edited by Raquelys - 1/2/2015, 12:22
 
Top
Raquelys
view post Posted on 1/2/2015, 12:22




Aggiornato
 
Top
1 replies since 17/9/2014, 12:21   33 views
  Share