Alice in booksland

Posts written by Alexiel De Menoir

view post Posted: 14/12/2014, 13:43 Eccomi qui - Welcome to Booksland
Ciao Avi! Io sono Diletta, molto piacere! :D Se ami i libri, sei nel posto giusto ;D
Qui il genere privilegiato è proprio il fantasy, infatti tra le recensioni troverai in larga maggioranza quel genere :)
Quali sono i tuoi libri preferiti?
Di dove sei? :D
view post Posted: 7/12/2014, 13:24 ~'mooorning. - Welcome to Booksland
CITAZIONE (spoonofsyrup @ 24/11/2014, 23:00) 
Diletta scusami ma devo aver perso la notifica della tua risposta :saad: tu perdona me?

Comunque no, Game of Thrones non l'ho ancora visto perchè prima aspetto che per natale mi venga regalato il quarto per il compleanno o per Natale, così poi mi vedo tutte le serie insieme (:

Di manga come ho detto prediligo Yuko Osada e C è senza dubbio il suo lavoro che più mi è rimasto nel cuore (anche se ammetto che Monster e Real sono vere e proprie opere d'arte!). Di Anime non saprei, ne ho visti migliaia...mi vengono in mente FMA e Aquarion ma sicuro con 10 minuti sarei capace di sparare altri 100 titoli!
Ovviamente non prediligo gli shojo lol

Tu invece? l'hai già visto GoT?

(ps. no, non è stata fortuna ma duro lavoro dato dalla necessità :P
pps. sì è lei! :) )

Ahahahah! Rieccomi in mega ritardo ancora una volta. Che dici, ci perdoniamo a vicenda?
PEr Game of Thrones fai bene, leggi tutti i libri prima. Ma la serie cartacea non è conclusa? O sì? Io la serie tv l'ho già vista tutta e devo dire che è fatta davvero meravigliosamente! Si vede che si ci sono impegnati! L'unica cosa che non ho apprezzato (a parte le morti di molti dei personaggio che adoravo), sono state le sostituzioni degli attori. In particolare di Daario. Quella non l'ho proprio digerita!
Sì, vedo proprio che il tuo genere sono gli shounen XD Ho dato un'occhiata a quelli di Yuko Osada che mi hai citato e devo dire che son dei bei disegni, ma non li ho mai letti. Di Aquarion ho visto l'anime "Aquarion Evol", dove c'è quel figo di Kagura, FMA l'ho visto tutto **
Ne ho letti pochi di shounen, e sarò probabilmente monotona nel ripeterlo visto che ormai costringo tutti a vederlo: se non l'hai ancora visto, guarda "Attack on Titan", DEVI FARLO **
view post Posted: 7/12/2014, 13:09 •Benvenuti nel mio pazzo mondo• - Welcome to Booksland
Ciao Ally! Benvenutissima tra noi! Io sono Diletta!
Caspita! 12 anni! Dio mio... E io che ormai credevo davvero che gli adolescenti non leggessero nulla che non fosse sui cellulari. Questo forum continua a dimostrarmi il contrario ç_ç Brava ragazza!
view post Posted: 17/11/2014, 22:11 ~'mooorning. - Welcome to Booksland
Dio mio ragazza! Mi fai morir XD Scusami se arrivo così tardi, ma dovevo ritagliarmi un momento per rispondere decentemente ;)
Io sono Diletta e ho 20 anni compiuti da poco. La mia storia riguardo ai forum è simile alla tua, quindi ti capisco bene! Il periodo clou dei forum è proprio sugli 11-12 anni. Sono sempre stata la più giovane nei vari circuiti! Adesso non direi proprio lo stesso (adesso spunta Tai che mi da della vecchiaccia xD).
Sono felice che tu sia approdata qui tra noi!!! Ragazza! Sei una tuttofare! XD Mamma mia!
Non so nemmeno cosa chiederti, mi hai sconvolta! *O*
Vediamo...
Che manga e anime preferisci? Le tue serie tv preferite? Immagino che avrai visto tutta le serie di Game of thrones?
Hai imparato l'inglese leggendo libri originali? WOW! Che fortuna! Io in 10 anni di inglese scolastico ho imparato poco e niente -.-

PS: la'utrice di fairy oak è l'ideatrice delle witch? Davvero??? °_° Io sapevo una storia diversa.
view post Posted: 17/11/2014, 21:48 Si può? - Welcome to Booksland
CITAZIONE (Ruby<3 @ 17/11/2014, 21:29)
grazie Diletta!! :)di dove esattamente? il mio libro preferito sono I passi dell'amore di Nicholas Sparks, il tuo?

Sono di Ispica, in provincia di Ragusa :D E tu? Ah, ho visto il film io!
Il mio libro preferito? Non lo so... Credo che sia la trilogia di Red (Kerstin Gier), ma anche la maschera (Paola Poggioli).

CITAZIONE (Taichou @ 17/11/2014, 21:32)
Benvenuta Micol!
Tsk Dile, tu sei una finta siciliana u.u
Ti auguro una buona permanenza ^_^

Shhhhh! Io sono una purosangue (sembra che parliamo di un cavallo xD).
view post Posted: 17/11/2014, 21:25 Si può? - Welcome to Booksland
Ciao Micol! Che nome particolare! Io sono Diletta, siciliana pure io ;D
Il tuo libro preferito? :D
view post Posted: 14/11/2014, 00:05 Mis@'s gallery - Gallery & fan art
uaaah! Migliori a vista d'occhio!
Questa mi piace un sacco!

view post Posted: 14/11/2014, 00:02 Graficando s'impara ;) - Gallery & fan art
new add

Originale
tumblr_nbmjft_Prs_T1rwefjjo1_500

Colorazione by Sakuretta94
cENidrG
view post Posted: 5/10/2014, 13:16 Colpa delle stelle - Series
Io ne ho sentito parlare così tanto che non ne posso più xD Non ho visto il film nè letto il libro ma mi hanno già spoilerato la fine con tutti i post che condividevano su fb o le opinioni a voce: "Il finale proprio non me lo aspettavo! Credevo che fosse scontata la fine!". E già da qui, avevo capito tutto, il resto delle opinioni è stato solo una conferma.
view post Posted: 16/9/2014, 16:47 Chiara Stivala - Salotto delle interviste

eXZf6Q5lNome: Chiara Stivala
Data di nascita: Savona, 1988
Professione: Scrittrice.
Sito ufficiale: click
Biografia:
dalla pagina Facebook:
"Sono Chiara, sono siciliana e sono una scrittrice emrgente.Adoro leggere e ascoltare musica.Il mio primo romanzo è Kill me softly, un urban-fantasy-dark.Scrivo anche altri generi.
"
Librografia/Opere:
→ Kill me softly


Ed ecco arrivare la nostra seconda intervista!
Questa volta la protagonista è Chiara Stivala,
una scrittrice emergente che si è proposta per partecipare
alla nostra iniziativa "Il salotto delle interviste".
La ringraziamo per la partecipazione e... buona lettura!




Chiara Stivala

1 • Allora... innanzitutto partiamo con la classica domanda: che cosa è stato a far scaturire in te l'amore per la scrittura?
Non ricordo... è nata con me, credo. Mi piace pensare sia un dono di Dio, che io ho usato e voglio continuare ad usare per trasmettere bei messaggi alle persone. Messaggi i forza, coraggio, speranza.

2 • Parliamo ora del lavoro... fai la "scrittrice a tempo pieno" oppure ti occupi di qualcos'altro e scrivi nel tuo tempo libero?
A tempo pieno. Non ho altri lavori. Questo è il mio lavoro.

3 • Oggigiorno le case editrici e anche i lettori sono sempre più esigenti. E' stato difficile far pubblicare il tuo libro? Prima di proporlo ad una casa editrice hai provato a pubblicarne una parte sul web per vedere cosa ne pensavano altre persone?
No, no. Non pubblicherei mai nulla sul web se poi intendo pubblicarlo. Questa prima pubblicazione è stata un colpo di fortuna, avendo incontrati l'editore per caso, ad una fiera di libri. In generale sì, è difficile... ma cosa non lo è? Fatica, sudore e duro lavoro vengono sempre ripagati. Mai arrendersi, quindi!

4 • Abbiamo nominato il tuo libro d'esordio, "Kill me softly. Puoi dirci cos'è stato a darti l'ispirazione per la stesura o da cosa hai preso spunto?
Nessuno spunto, se non dal mio quotidiano e dalla mia personalità, da alcune situazioni mie di vita. Più che l'ispirazione, lì si trattava di una sfida con me stessa. Scrivere un libro che fosse originale e si distinguesse, che avesse qualcosa di mio e solo mio, all'interno di un genere iper-sfruttato. E provare un genere per me nuovo, mai sperimentato prima. A detta dei lettori, insindacabili giudici, ci sono riuscita..^^

5 • Personalmente ogni volta che devo scrivere una breve storia trovo sempre molto complicata la scelta dei nomi per i personaggi, in quanto credo che debbano rispecchiare in qualche modo la loro personalità. Quali sono state le difficoltà maggiori che hai riscontrato (se ne hai avute) durante la stesura?
Con Kill me softly è stato tutto in discesa, devo dire. E' nato in meno di un mese! Ero davvero, davvero ispirata. Non mi blocco sui nomi, ma sulle situazioni. Metto qualche personaggio nei guai e poi mi chiedo come posso tirarlo fuori xD

6 • Segui qualche procedimento in particolare per scrivere come ad esempio strutturare schemi riassuntivi, oppure scrivi "a ruota libera"?
Dipende. In genere scrivo a briglia sciolta proprio. Se ho molte idee allora sì, appunto qualcosa.

7 • Qual è il personaggio a cui sei più affezionata del tuo libro? Ce n'è uno in particolare in cui ti senti più rispecchiata?
Alla prima domanda non posso rispondere. Sono affezionata egualmente a tutti. Ognuno di loro, di quei personaggi ha un pezzetto del mio cuore. Adam, Kenan, Rebecca, Holly, Rose, Morbius, Corinne, Fred, Willy, Cornelia e Harrison... sono tutti nel mio cuore e ci resteranno sempre e comunque!!! <3 Rebecca Sanders, la protagonista, lei mi rispecchia tantissimo Dico sempre che scrivere di lei è stato come guardarmi allo specchio. Tuttavia, ogni personaggio, eccettuati forse i cattivi Morbius e Rose, ha un qualcosa di me, che sia un tratto caratteriale, un hobby, ecc.

8 • Pensi di scrivere altre opere in futuro? Se sì, continuerai sempre sullo stesso genere oppure proverai con qualcosa di differente?
Le ho scritte, al momento sono alla ricerca di editore. Stesso genere solo per il sequel/conclusione di Kill me softly. Poi spazio da fantasy a horror, da thriller a drammatico, denuncia sociale, introspezione, giallo, fantasy storico, distopico e altro.

9 • Parlando sempre di ispirazione... qual è l'autore o autrice che ammiri di più e che vorresti incontrare, e il tuo libro preferito?
Ce ne sono diversi e alcuni non potrò mai conoscerli, non essendo più tra noi. Mi riferisco a Emilio Salgari, Gabriele D'annunzio -lui più che altro lo adoro come poeta- Louisa May Alcott e Dumas padre.
Il mio mito assoluto è King. Stimo oltremodo Lisa Jane Smith, la Rowling, Anne Rice, Sarah Sheppard, Melissa de la Cruz, la Collins e la Cass. E probabilmente ho anche scordato qualcuno xD
Come libri... aiuto!!! Troppi xD Allora, vediamo. Tutta la saga di Harry Potter. Desperation, Carrie, Misery e molti altri di King. La saga di Sandokan di Salgari. La saga Sangue blu di Melissa de la Cruz. Poi Hunger games della Collins. The Selection della Cass. Intervista col vampiro di Anne Rice. Piccole donne della Alcott. Divergent di Veronica Roth. E troppi, troppissimi altri!!!


10 • E' ormai già un po' di tempo che sul commercio sono usciti gli e-reader, che permettono di scaricare i libri in formato elettronico. Cosa ne pensi al proposito? Credi che "rovinino" il piacere della lettura o che siano un'innovazione utile?
Innovazione utile, a patto che non sostituiscano completamente i libri. Sono pratici e comodi, magari se uno deve andare in vacanza e vuole portarsi molti libri. Io personalmente non li uso, non ho nemmeno il lettore, non riesco a fare a meno dei libri cartacei... il sentirli tra le mani, il profumo dell'inchiostro... probabilmente sono un po' vecchio stile su questo ^^"

--

E qui si conclude l'intervista^^









Edited by Mis@-ch@n - 6/10/2014, 15:01
view post Posted: 16/9/2014, 15:48 Miki Monticelli - Salotto delle interviste
Nono, non assolutamente un problema. Solo mi dispiace che la domanda non sia stata tanto chiara. Tu hai capito come lei?
view post Posted: 16/9/2014, 15:45 Brothers conflict opening - Musica
CITAZIONE (Taichou @ 16/9/2014, 16:18)
Scusate se mi intrometto in una così interessante conversazione, ma il genere di questo anime credo sia reverse-harem, visto che con harem si intende normalmente più ragazze ed un ragazzo u.u
Detto ciò, continuate pure xD

Non ti scusiamo u.u
Ah sì? reverse? Questa non la sapevo. Credevo si chiamasse sempre harem, perché sta differenza? Sempre harem è XD Oki, allora mi annoto la cosa u.u

CITAZIONE (Mis@-ch@n @ 16/9/2014, 16:22)
in effetti le protagoniste sono abbastanza pietose, si lasciano fare davvero di tutto .-. io preferisco quando le protagoniste sono un po' più forti di carattere, e in particolare quando insultano i ragazzi che le hanno infastidite o li picchiano per bene xD (IMG:http://media-cache-ec0.pinimg.com/236x/14/...d17ae5dd502.jpg)

solitamente preferisco sempre i ragazzi con i capelli chiarissimi, quasi bianchi *-*

Sì, io aspetto di trovare un "reverse-harem" dove ci sia una protagonista tosta che dia un motivo ai bellimbusti di turno per farli cuocere di lei, e che gli risponda a tono u.u
Anch'io ho un debole per i ragazzi con i capelli chiarissimi o bicolore **
158 replies since 25/2/2007