Alice in booksland

Elettroshock Daisy, Concluso

« Older   Newer »
  Share  
Raquelys
view post Posted on 1/12/2014, 17:35




Daisy_zps6243576e

✖✖✖✖✖

TITOLO MANGA
Titolo Italiano: Elettroshock Daisy
Titolo Originale: Dengeki Daisy
Mangaka: Kyousuke Motomi
Genere: Commedia, Mistero, Scolastico, Drammatico,Sentimentale
Volumi: 16
Stato: Concluso
Edito in Italia: Sì (FlashBook Edizioni)
Anime: No
Animeclick: Click

✖✖✖✖✖


TRAMA:


Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna?
Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
Dalla penna di Motomi Kyousuke, l’autrice di Freccia Danzante, una commedia scolastica frizzante ed… elettrizzante, ora struggente e ora spassosa, con un eroe e un’eroina assolutamente adorabili e travolgenti! (Trama tratta dal sito dell'editore italiano)


Info byAnimeClick
COMMENTO:


Non ho ancora finito di leggerlo per dire la verità ma è un po’ che vado avanti a sfogliarlo e pensavo fosse il momento di scrivere la recensione. Iniziamo con il dire che mi sta piacendo, non è il solito Shoujo fatto e finito perché insieme alla classica vicenda scolastico-romantica si intrecciano intrighi e misteri, sotterfugi e spionaggio informatico. La protagonista è una normale ragazza liceale rimasta orfana ed alla quale è da poco morto il fratello che le lascia un cellulare con il contatto di “Daisy”, a cui lei si affida e si confida nei momenti di sconforto. Già dai primi avvenimenti si scopre la sua identità che però alla ragazza rimane sconosciuta e questo basta a tenere sulle spine XD
Come personaggio lei è piuttosto ben riuscita, ha reazioni molto realistiche, un bel caratterino nonostante tutti i problemi che si ritrova davanti al cammino, è molto altruista ed ha un grande cuore che la guida passo passo per tutto il manga. E’ un po’ fuori dalla classica eroina inutile che aspetta di essere salvata perché, nonostante sia sempre in pericolo, sa affrontare i problemi con la sua testa anche se chiede spesso aiuto al suo Daisy protettore.
Lui è la copertura perfetta: da un lato il dolce Daisy, sempre pronto a confortarla, pieno di belle parole e delicati pensieri, dall’altro un tuttofare sboccato, fumatore, sgarbato e incline alla violenza.. insomma è un po’ bipolare, ma tutto per il bene della piccola Teru.
Più che uno shoujo a me sembra un giallo investigativo con un risvolto romantico ma boh.. vedremo come va a finire.. Ad alleggerire la trama per fortuna (in alcuni punti è troppo misteriosa e talvolta un po’ troppo densa ed per alcuni avvenimenti la tirano parecchio per le lunghe..) spuntano al punto giusto delle divertenti gag tra i protagonisti che riescono sempre a strappare un sorrisetto.
In generale i disegni non sono affatto male, molto puliti ed un po’ troppo spigolosi per me ma riconosco che siano fatti davvero molto bene. Rispetto a molti altri manga letti i personaggi sono sempre distinguibilissimi tra loro, con caratteristiche fisiche ben definite.. i capelli mi ricordano sempre Usui Takumi (Misa perdonami v_v) anche se poi i personaggi tra di loro non si somigliano affatto.


VOTO: 8

 
Top
0 replies since 1/12/2014, 17:35   19 views
  Share