Alice in booksland

Aislinn., Angelize.

« Older   Newer »
  Share  
forbidden.
view post Posted on 3/7/2014, 18:45




Angelize - Aislinn
Cover:

Trama:

Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini.
Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita.
Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici…


Note e commenti:


Sinceramente i libri che trattano di dispute angeli e demoni non sono mai stati tra i miei prediletti ma questo libro,devo ammetterlo,mi ha veramente colpito.
Il solo fatto che non c'è romanticismo o in forme davvero velate,il lettore è in grado di sviluppare per se con la propria immaginazione ciò che vorrebbe che accadesse.
Haniel, Rafael ed Hesediel sono i protagonisti del romanzo,umani che vengono derubati delle loro vite dagli angeli e che poi con l'aiuto della Dea si reincarnano.
La storia di Haniel è quella che più mi ha presa nella lettura,è un personaggio davvero singolare e inoltre è l'unico dei tre che viene reincarnato nel corpo di una donna,data la natura tragica della sua morte.
E' così costretto ad un esistenza fuori dal suo controllo ma non per questo si comporta come una ragazza. Tutte le vicende si svolgono nella nebbiosa città di Milano ed è lì che avviene anche lo scontro tra gli angeli puri e gli angeli bastardi.
Devo dire che alcune scene sono davvero cruente ma in un libro del genere non si sarebbero potute evitare lotte sanguinose e drammi.

Personaggio preferito: Haniel.

E' stato davvero bellissimo leggere della sua storia e scoprire continuamente cose che lo riguardavano.
Inoltre vederlo comportarsi come un tipico ragazzaccio nei panni di una femminuccia,spesso diveniva molto comico. Mi è piaciuto molto anche il rapporto che si è instaurato tra lui e Rafael,sinceramente per me sarebbero una bella coppia (èwè).
Peccato che nonostante tutto questo strabiliante e ingegnoso personaggio termini con la fine stessa del libro. Ho pianto,si. ç-ç

CITAZIONE
E così Haniel è incazzato. Tanto. E il suo scopo sarebbe quello di trovare un modo per tornare a essere se stesso. Al cento per cento. Magari dopo la prossima sbronza. Perché poi in fondo chissenefrega, è un po' la sua filosofia. E se gli angeli puri cercano di far fuori quelli come lui, che può farci? Però, in effetti, 'sti angeli convinti di poter amministrare la giustizia a spadate gli stanno sulle palle. Hanno cominciato loro. Magari Haniel qualcosa s'inventerà, per dare una mano al biondo, Rafael, che senza di lui si annoierebbe e non sarebbe altro che un banale bravo ragazzo.

Pagine: 440
Prezzo: 16,00 €
Seguiti: -

 


Edited by Mis@-ch@n - 22/7/2014, 22:10
 
Top
0 replies since 3/7/2014, 18:45   38 views
  Share